autodisseminanti Pieno Sole Balcone Insolite
E-Commerce
 
 
Queste piante suscitano spesso ricordi legati alla giovinezza in coloro che hanno vissuto nel dopoguerra: allora il Fiordaliso era, insieme al Papavero, un'infestante del grano. Oggi, a causa dell'utilizzo massiccio dei diserbanti e alla migliore tecnica di pulizia del seme, i Fiordalisi sono praticamente scomparsi dai nostri campi. Una caratteristica importante di queste specie, infatti, è la capacità di autodisseminarsi: alla fine dell'estate, dalla grande quantità di semi che cadono a terra, nascono le nuove piantine, che sono in grado di superare l'inverno, per produrre una copiosa fioritura la primavera successiva, e così via...
      Acquista!

Centaurea cyanus "Tom Pouce" e "Sel. compatta"

 

Centaurea cyanus Tom Pouce Queste cultivar di Fiordaliso sono caratterizzata da un'altezza contenuta (massimo 40 cm.) e un elevato accestimento: queste caratteristiche rendono possibile l'utilizzo sia in giardino che in vaso. Acquista!

Papaver commutatum "Ladybird"

 

Papaver commutatum Papavero a fiore semplice rosso con occhio nero, ricorda il papavero selvatico ma ha un portamento più ordinato in giardino. Acquista!

Lagurus ovatus "Bunny Tails"

 

Lagurus ovatus Graminacea a ciclo annuale molto decorativa e in grado di autodisseminarsi: le infiorescenze restano decorative molto a lungo, anche quando la pianta è già secca. Acquista!

Cosmos bipinnatus "Lemonade"

 

Cosmos Lemonade Nuova cultivar mediamente compatta di  colore giallo limone con centro bianco. Autodisseminante. Acquista!

Cosmos bipinnatus "Sonata White"

 

Cosmos Sonata White Cultivar compatta in mix di colori. Autodisseminante Acquista!

Cosmos bipinnatus "Sonata Pink Blush"

 

Cosmos Sonata Pink Blush Cultivar compatta in mix di colori. Autodisseminante Acquista!

Cosmos bipinnatus "Sonata Carmine"

 

Cosmos Sonata Carmine Cultivar compatta in mix di colori. Autodisseminante Acquista!