Torna alla Pagina Piante da Orto Pomodori Peperoncini Altre Specie
E-Commerce
 
Assortimento Peperoncini
 

Le piantine di Peperoncino vengono fornite in vasetto Ø 11 cm. con etichetta e fotografia, ad uno stadio di sviluppo adatto al trapianto nell'orto o in grandi vasi: è possibile acquistare le piantine in azienda, negli orari di apertura, oppure nei mercati.

Se abiti distante, puoi usare il nostro sito di E-Commerce: puoi scegliere comodamente e riceverai a casa tua le piantine che preferisci! Guarda il sistema di imballaggio che utilizziamo QUI e QUI: per le piantine dell'Orto Speciale bisogna tenere conto che si possono inserire 11 cilindri con dentro le piantine per ogni scatola di spedizione.

 
Nome e Descrizione Immagine   Provenienza Piccantezza in SHU
  clicca per ingrandire     Categoria da a

Capsicum chinense

Carolina Reaper

Ottenuto da un incrocio tra Naga Morich e Habanero Red da Ed Currie, proprietario della PuckerButt Pepper Company situata a Fort Mill, nella Carolina del Sud. Attualmente è il peperoncino più piccante del mondo

.
Carolina Reaper Acquista! Carolina del Sud 10 1.569.300 2.200.000

Capsicum chinense

Trinidad Moruga Red Scorpion

Prende il nome dall'isola in cui ha origine, Trinidad e Tobago, a nord del Venezuela. Piccantezza nucleare!

Trinidad Moruga Red Scorpion Acquista! Venezuela 10 - 2.009.231

Capsicum chinense

Trinidad Scorpion Moruga Yellow

Variante gialla del Red Scorpion: il frutto è grande e il sapore fruttato, Scorpion Moruga prende il nome dal quartiere di Moruga che si trova sulla costa sud di Trinidad.

Trinidad Scorpion Moruga Yellow

Acquista! Venezuela 10 - 1.207.764

Capsicum chinense

Naga Morich

Originario del Bangladesh, con un aroma fruttato che ricorda albicocche e pere. In indiano "Morich" è sinonimo di un'anima cattiva dell'inferno simile a Lucifero.

Naga Morich

Acquista! Bangladesh 9 1.000.000 1.041.427

Capsicum chinense

Bhut Jolokia

Lungo fino a 7 cm. rugoso e con piccoli artiglietti sulla superficie colore rosso acceso. Originario della regione di Assam in India, dove il nome significa Peperoncino Serpente.

Bhut Jolokia

Acquista!

India

Assam

9   1.001.304

Capsicum chinense

Dorset Naga New!

Ottenuto nel 2005 da due fratelli agronomi inglesi, selezionando per cinque anni a partire dal Naga Morich, proveniente dal Bangladesh.

Dorset Naga

Acquista!

Regno Unito

Dorset

9 935.000 960.000

Capsicum chinense

Habanero Red Savina

Frutto rosso acceso, molto aromatico: nel 1994 è entrato a far parte del Guinness dei primati come peperoncino più piccante del mondo.

Habanero Red Savina

Acquista! California 7 - 577.000

Capsicum chinense

Habanero Chocolate

conosciuto anche come "BLACK CONGO", proveniente dalla Jamaica, dal sapore esotico ed insolito, frutto dalla classica forma di lanterna

Habanero Chocolate

Acquista! Jamaica 7 - 425.000

Capsicum chinense

Habanero Orange

Varietà molto aromatica dei Caraibi che si ritiene abbia avuto origine nella Penisola dello Yucutan. Sapore speziato.

Habanero Orange

Acquista! Caraibi 7 150.000 325.000

Capsicum chinense

Habanero Adalberto

originario degli USA: varietà più appuntita con colorazione a maturazione arancio

Habanero Adalberto

Acquista! USA 7 150.000 325.000

Capsicum chinense

Habanero White Bullet

Bella pianta cespugliosa, bassa e contenuta, produce frutti di piccole dimensioni oblunghi, di alta piccantezza e dal sapore di agrumi, con una colorazione dal verde al bianco.

Habanero White Bullet

Acquista! Caraibi 7 100.000 325.000

Capsicum chinense

Habanero Mustard

Questa varietà ad alto rendimento, ha frutti rugosi di circa 4 cm di lunghezza . Colore arancio - senape . La pianta è alta circa 75 cm. Ideale per fare salse piccanti.

Habanero Mustard

Acquista! Caraibi 7 150.000 325.000

Capsicum annum

Thai Dragon

Pianta vigorosa (anche più di 1,5 m.) Sapore fruttato, avvertibile nonostante l'estrema piccantezza. Frutti sottili prima verdi poi rossi a maturazione.

Thai Dragon

Acquista! Thailandia 6 75.000 140.000

Capsicum annum

Black Namaqualand

Varietà scoperta casualmente nella cava di una miniera di diamanti a cielo aperto presso la località di Alexander Bay nel Namaqualand. Piante completamente nere, piccoli frutti a forma di cuore, eretti che passano dal nero al rosso scuro in fase di maturazione. Varietà ornamentale con splendidi fiori viola.

Black Namaqualand

Acquista! Sud Africa 6 50.000 120.000

Capsicum frutescens

Tabasco

Conosciuto in tutto il mondo grazie alla famosa "salsa Tabasco", la pianta ha un portamento eretto e cespuglioso, i frutti hanno un colore a maturazione dal giallo-verde al giallo-rosso.

Tabasco

Acquista! Messico 5 30.000 70.000

Capsicum annum

Golden Cayenne

Variante gialla del celebre Cayenne: origine portoghese. E' meno rugoso della varietà rossa

Golden Cayenne

Acquista! Portogallo 5 30.000 50.000

Capsicum annum

Ethiopian Berbere Brown...

Peperoncino a forma tozza,appuntita marrone scuro. E' il principale ingrediente della "Salsa Berbera" con cui si cucina il Doro Wat, pollo piccante tipico piatto etiope.

Ethiopian Berbere Acquista! Etiopia 5 30.000 50.000

Capsicum pubescens

Rocoto Red

Detto anche "MANZANO" che significa "MELA" data la forma del frutto e "LOCOTO" in Bolivia. Originario della Cordigliera delle Ande in Perù, ha un sapore fruttato che ricorda l'albicocca, il frutto si colora di rosso, i semi sono neri, ed ha stupendi fiori viola

Rocoto Red

Acquista! Perù - Ande 5 30.000 50.000

Capsicum baccatum

Aji Pineapple

Cultivar originaria del centro america, produce numerosi frutti di dimensione media, color giallo limone, di media piccantezza. Il sapore è fruttato, con un intenso profumo di agrumi.

Chupetiňo

Acquista!

Perù -

Sud America

4 15.000 30.000

Capsicum annum

Bolivian Rainbow New!

Originario del Sud America, questo peperoncino ha un utilizzo anche ornamentale in quanto i frutti sono numerosissimi e di colore che varia, a seconda della maturità, dal giallo al viola, passando per l'arancio e il rosso. Un vero e proprio arcobaleno!

Bolivian Rainbow Acquista! Bolivia 4 10.000 30.000

Capsicum annum

Black Pearl New!

Varietà ottenuta dai ricercatori dell' Agricultural Research Service's Vegetable. Vince l'All-America Selections® (AAS) Flower Award winner nel 2006. Fogliame nero e piccoli frutti neri delle dimensioni di una perla, piuttosto piccanti.

Black Pearl Acquista! Stati Uniti 4 10.000 30.000

Capsicum chinense

Chupetiňo

Varietà dal Brasile molto produttiva, pianta molto possente, a volte alta più di 1 metro e spettacolarmente produttiva, fino a 300 peperoncini per pianta. Frutto molto saporito e aromatico, che si presta molto ad essere conservato sia sott'olio che essiccato

Chupetiňo

Acquista! Brasile 4 - 30.000

Capsicum baccatum

Aji Brazilian Starfish ..

Una varietà Aji dal Brasile. La pianta raggiunge proporzioni enormi con buone rese. I frutti assumono una forma insolita che ricorda la stella marina. Maturano dal verde al rosso in circa 90 giorni.

Aji Brazilian

Acquista! Brasile 4 5.000 30.000

Capsicum chinense

Aribibi Gusano

La principale caratteristica della varieta' e' la forma particolare del frutto che ricorda molto un bruco ... Altra caratteristica spesso citata e' l'intenso profumo di limone. Chiamato anche "CARTERPILLAR PEPPER"

Aribibi Gusano

Acquista! Bolivia 4 5.000 30.000

Capsicum annum

Peter Pepper

Varietà proveniente dalla Louisiana. La particolarità di questa pianta è la curiosa forma fallica di parte del frutto. E' abbastanza piccante

Peter Pepper

Acquista! Louisiana 4 5.000 30.000

Capsicum annum

Purple Serrano

Originario delle montagne a Nord del Messico, questo Serrano ha un colore tra il viola scuro e il nero. La pianta ha una buona ramificazione ed è estremamente produttiva. I fiori sono di colore violetto.

Purple Serrano

Acquista! Messico 3 - 15.000

Capsicum annum

Cornetto Calabrese

Classico peperoncino calabrese. La pianta è abbastanza piccola, poco ramificata, ma porta molti frutti rivolti verso l'alto, riuniti a mazzetto. Molto adatto alla coltivazione sul balcone.

Cornetto Calabrese

Acquista! Calabria 3 - 15.000

Capsicum annum

Jalapeno Early

Varietà originaria del Messico, ha frutti medio piccoli, rossi a mauturazione, ma si possono raccogliere anche verdi: pianta vigorosa. Piccantezza media.

Jalapeno Early

Acquista! Veracruz - Messico Sud 2 2.500 10.000

Capsicum annum

Patio Fire

Pianta ornamentale nana, con frutti simili a fiamme lunghi 7-10 cm. circa, con colorazione a maturazione dal giallo all'arancio ed infine al rosso a maturazione finale, di bassa piccantezza, utilizzati per salse e sughi. Molto adatta alla coltivazione sul balcone.

Patio Fire

Acquista! - 2 2.500 10.000